Alcuni consigli per essere presenti online.
wemaxe intervistata da instapro

13 marzo 2020 | altre news

Web Hosting

alcuni consigli per essere presenti online

Questo è il titolo dell’intervista che WeMaxe ha rilasciato al noto portale INSTAPRO.

Instapro è uno dei maggiori riferimenti sul web, un portale nato per mettere in contatto professionisti e potenziali clienti, quindi molto importante per una realtà come la nostra, che essendo molto giovane ha bisogno di sfruttare tutti i canali possibili per aumentare la propria visibilità.

In questa breve intervista, rivolta a tutti i potenziali clienti in cerca di consigli per avviare o ottimizzare la propria presenza sul web, si toccano 3 dei più importanti aspetti per chi vuole essere più presente in rete:

  1. Social networks
  2. Google My Business
  3. Importanza del sito web
  4. Presentazione WeMaxe

Di seguito le nostre risposte.

instapro: come gestire al meglio le proprie pagine social

WeMaxe: Come per tutte le attività di marketing online, esistono due strade da perseguire spesso in parallelo. La prima è quella della crescita organica, ovvero naturale. Aggiungere materiali e contenuti con costanza, invogliando le recensioni positive dei clienti già acquisiti. Acquistare followers poco per volta ma con continuità. Distinguersi per quelli che sono i punti di forza della propria attività. La seconda via è quella della crescita e della visibilità a pagamento. Con l’ausilio di professionisti del settore si possono impostare campagne a pagamento assolutamente proporzionate al budget a disposizione, ma questa crescita pur se consente di incontrare nuovi potenziali clienti finisce con la fine della campagna, per cui è un’arma che va usata con le giuste modalità, soprattutto se il budget non è infinito.

instapro: google my business, cos’è e come funziona? 

WeMaxe: È fondamentale. Google serve la quasi totalità del traffico sul web ed offre questo strumento importantissimo. La scheda andrebbe gestita come se fosse un Social network, con le stesse frequenze di aggiornamento.

instapro: l’importanza di un sito web, i contenuti da pubblicare e la sezione news

WeMaxe: Il sito web continua ad essere importantissimo, è la propria vetrina sulla strada. Anche se la concorrenza è altissima e le visite organiche sono poche, resta il proprio biglietto da visita da fornire in ogni occasione a chiunque fosse interessato a conoscere in modo più approfondito le tue capacità, prezzi, competenze e lavori eseguiti. Per cui ritengo fondamentali le sezioni “Servizi” e “Lavori eseguiti/Portfolio”. Implementare un blog in modo che diventi un’arma in più è un discorso a parte che richiede un piano editoriale e la collaborazione di uno o più professionisti del settore.

instapro: Chi è wemaxe?

WeMaxe: WeMaxe è una giovane webagency di Bologna, opera da meno di 2 anni ma già segue diversi siti web aziendali e i relativi social network. Grazie a collaborazioni con altre figure professionali riesce a supportare le aziende anche per altre esigenze come la realizzazione di documentazione interna e materiali grafici ad uso interno ed esterno.

VAI ALL’INTERVISTA INTEGRALE

Se questo articolo ti è piaciuto  oppure se hai suggerimenti, puoi contattarci cliccando il link in fondo. Alla prossima!!!

Vota questo articolo!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 4,67 out of 5)
Loading...

Sull’argomento potrebbe interessarti anche

Consigli per essere presenti online: WeMaxe intervistata da Instapro ultima modifica: 2020-03-13T16:44:27+00:00 da admin

Condividi

Pubblica sulla tua bacheca questo post