COME MODIFICARE IL COLORE DELL’ICONA HAMBURGER DEL MENU MOBILE

7 SETTEMBRE 2018 | SOLUZIONI WORDPRESS

COSA E’ L’ICONA HAMBURGER?

Avete presente l’icona che rappresenta il menu nei dispositivi mobile? Quella composta da tre trattini orizzontali? Bene! Quell’icona è chiamata hamburger e nei temi wordpress ha sempre il colore azzurro e non ci sono strumenti per modificarla e personalizzarla con il colore più adatto, se non modificare direttamente il CSS. Come risolvere questo problema?

SOLUZIONI WORDPRESS

il blog di WeMaxe propone la seguente procedura. Dall’interfaccia wordpress seguire il seguente percorso: ‘bacheca>aspetto>modifica CSS’, si aprirà la finestra chiamata ‘CSS aggiuntivo’ nella quale inserire il seguente codice:

/*#####Modifica colore icona hamburger nel menu mobile#####*/
.mobile_menu_bar:before {
color:#197001 !important;
}

Ovviamente il colore #197001 è posto a titolo esemplificativo. Al posto delle 6 cifre andrà inserito il codice esadecimale del colore scelto da voi. Verificare l’anteprima nella parte destra dello schermo ed infine salvare cliccando sul tasto ‘Pubblica’ posto in alto.

IN CONCLUSIONE

Con poche righe di codice siamo riusciti rapidamente a personalizzare il nostro menu mobile. Se ti è piaciuto questo articolo o vuoi darci un suggerimento per migliorarlo contattaci al link in fondo. Alla prossima!

Vota questo articolo!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Scopri anche
COME PERSONALIZZARE BORDO E FORMA DEL MENU A TENDINA SU MOBILE

Torna a
SOLUZIONI WORDPRESS

Hai bisogno d’aiuto?
REALIZZA IL TUO SITO CON WEMAXE

oppure
CONTATTACI

Come modificare il colore dell’icona hamburger del menu mobile ultima modifica: 2018-09-07T17:31:53+00:00 da admin